scrolla

Befana del Vigile

06 Gennaio 2023 - Pordenone e Cordenons

La Befana del Vigile, una lunga storia di tradizioni, riconoscenza e solidarietà!

Evento nato già negli anni '50, quando il 06 gennaio, giorno dell'epifania, i vari Vespa Club d'Italia ed i suoi soci ringraziavano i vigili urbani per il lavoro svolto durante l'anno, donando loro omaggi natalizi. La storica pedana di comando ed il vigile sono stati il centro del carosello, che ha visto Vespe e vespisti passarci vicino lasciandoci sopra il proprio dono, in segno di gratitudine, riconoscenza e rafforzamento del legame tra cittadini ed istituzioni.

La partecipazione dei soci, delle istituzioni e della cittadinanza è stata UNICA! La disponibilità delle Amministrazioni Comunali (Pordenone e Cordenons), della Polizia Municipale e del Vespa Club d'Italia è stata invece PREZIOSA. Come PREZIOSA è stata la partecipazione di quasi tutti i Vespa Club della provincia. Un ringraziamento speciale va anche a loro, a chi con entusiasmo ha accettanto senza pensarci su due volte il nostro invito.

Grazie al Vespa Club AVIANO, BARCO, FIUME VENETO e SPILIMBERGO, al gruppo FUORI DI VESPA, al Vespa Club MADDALONI e al Vespa Club MIRANO che hanno fatto sentire la loro presenza con una piccola rappresentanza. In totale ad affollare le vie del centro cittadino c'erano circa 50 vespe storiche (tra gli anni 40 ed i 60), due bellissimi APE e la particolarissima, nonchè UNICA NEL SUO GENERE, Vespa 400 della Sig. Alessia GALIOTTO, presidente del Vespa Club Arzignano, fondatrice del Vespa 400 Club d'Italia e segretario del Vespa Club d'Italia.

Per concludere, cosa dire...è stata una giornata perfetta, in perfetto stile vespistico, dove a prevalere sono stati i valori di amicizia, lealtà, coesione e rispetto reciproco.

Di seguito una selezione (difficilissima perchè gli scatti fatti sono stati tutti fenomenali) dell'evento, il servizio fatto dal TG3 FRIULI (clicca per visualizzarlo) e l'articolo pubblicato sul sito di Vespa Club d'Italia (clicca per leggerlo) che hanno racchiuso tutti i momenti salienti della giornata.