scrolla

In Vespa per l'UNICEF con la Pigotta della PACE

tappa di Pordenone - 07 Agosto 2022

Domenica 07 Agosto 2022 siamo stati invitati dal Comitato Provinciale UNICEF di Pordenone e dall'Amministrazione Comunale, ad accogliere due nostri AMICI vespisti.

Si tratta di Mauro Tresoldi "Mauro Vespeggiando" che da anni compie pellegrinaggi in solitaria a bordo della sua "Chicca", una Vespa PX 125 del 1985, e di Giuseppina Serra, altra appassionata vespista di razza, che in questi giorni stanno toccando l'intera penisola in 20 tappe con l'obiettivo di promuovere attenzione sui diritti dell'infanzia ed adolescenza, in particolare per i bambini e le bambine che stanno vivendo il conflitto ucraino. A bordo della sua vespa, Mauro porta un passeggero d'eccezione: la PIGOTTA, la bambola di pezza divenuta simbolo dell'UNICEF per la tutela dei diritti dell'infanziae dell'adolescenza in Italia.

La Pigotta non è sola nell'accompagnare Mauro e Giuseppina, ma ha un messaggio di pace legato al braccio da un nastrino.

Nella nostra città sono arrivati scortati da NOI MEMBRI del VESPA CLUB PORDENONE ed ha trovato ad accoglierli non solo i volontari Unicef con la Presidente Lauretta Carlon, ma anche una delegazione di giovani Danzerini di Aviano, che da anni sono testimonial del Comitato Provinciale UNICEF di Pordenone.

Tutti insieme ci siamo recati alla Loggia del Comune di Pordenone dove insieme all'Assessore Comunale allo Sport e Tempo libero, Walter de Bortoli, è avvenuto uno scambio di messaggi sulla Pace.

Complimenti per l'iniziativa all'UNICEF ed ai due Vespisti che per l'occasione si sono trasformati in due AMBASCIATORI DI PACE!

Ecco alcune foto della giornata