scrolla

Benedizione delle Vespe 2022

03 Aprile 2022

Anche quest’anno, il Vespa Club Pordenone ha organizzato la consueta “benedizione delle Vespe e dei Piloti”, rito ben augurale, che solitamente da il via alla stagione vespistica!
Il desiderio di coinvolgere la nostra magnifica città e di essere fieri portabandiera della nostra Pordenone, ci ha spinti ad organizzare l’incontro e la benedizione nel cuore del centro storico, ai piedi del Municipio comunale e di fronte al maestoso Duomo di San Marco.
Entusiasti e scoppiettanti ci siamo diretti verso il luogo della benedizione, attraversando in carovana l’intero centro storico, sotto l’occhio attento ed il sorriso spontaneo dei passanti, incuriositi dall’insolita, rumorosa e colorita carovana!
Sistemate le vespe e i caschi è arrivato il momento della tanto attesa benedizione, celebrata con grande enfasi dal parroco del Duomo, accompagnato dal vice parroco e dal diacono.
Un fragoroso applauso ha concluso la benedizione…e da quel momento, oltre noi e le nostre amate vespe, si percepiva qualcosa di più nell’aria, quasi quel momento avesse creato ancora più unione tra tutti i presenti, una sorta di “collante emozionale” che ha reso il momento ancora più speciale!
La presenza del Comune, rappresentato dalle figure dell’Assessore De Bortoli e del Consigliere Polesello ha dato ulteriore lustro all’evento, facendoci sentire parte integrante di questa meravigliosa città, della quale portiamo il logo nel cuore del nostro scudo, logo di cui andiamo fieri, ideato e donato al Club dall'amico e grafico professionista Stefano Andrean.
A pochi metri dal luogo della benedizione si trova La Vecchia Osteria del Moro, locale storico di Pordenone, ma soprattutto di proprietà della famiglia Sartor, di cui Ilario Sartor, da poco venuto a mancare, era uno dei più storici vespisti della città di Pordenone e sostenitori del nostro Club.
L’accoglienza della moglie Solidea è stata squisita ed il brindisi in onore della benedizione e del nostro amico Ilario è stata per tutti emozionante ed a tratti commuovente.
Cosa dire ancora…la rinnovata coesione di questo splendido gruppo fa presagire ad un futuro ricco di eventi e di momenti di condivisione, alla portata di tutti e soprattutto con l’intento di donare piacere e serenità ai partecipanti.
Un ringraziamento sentito!
Con stima e affetto, auguriamo a tutti buona strada!